Volkswagen aggiunge alla gamma Volkswagen T-Cross la versione 1.5 TSI da 150 CV, con il sistema di gestione attiva dei cilindri ACT e il cambio automatico DSG di serie. È disponibile negli allestimenti Style e Advanced. I prezzi partono da 25.200 euro (allestimento Style).
IL CAMBIO AUTOMATICO A DOPPIA FRIZIONE DSG A 7 RAPPORTI
La City Suv di Wolfsburg è arrivata sul mercato italiano lo scorso aprile. In questi mesi ha totalizzato quasi 20.000 unità. Ora la famiglia T-Cross dà il benvenuto alla versione benzina 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm di coppia, con il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Si tratta di una motorizzazione turbo a iniezione diretta, che si pone al vertice della gamma.
PIÙ EFFICIENZA CON LA GESTIONE ATTIVA DEI CILINDRI
Dal punto di vista dell’efficienza, la nuova motorizzazione rispetta le norme Euro 6d-TEMP-EVAP-ISC. Nel ciclo WLTP la vettura segna un consumo combinato di 6,4-6,7 litri/100 km. Le emissioni di CO2 si limitano a 144-152 g/km. Questi dati sono possibili grazie all’ACT, il sistema di gestione che disattiva temporaneamente 2 dei 4 cilindri quando non sono necessari. La City Suv passa da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 200 km/h.
LA PIÙ COMPATTA DELLA ‘T-FAMILY’
Con una lunghezza di 4,11 metri, la Volkswagen T-Cross è la più compatta della T-Family, la gamma di Suv e crossover del marchio tedesco. Ha un design originale e proporzioni razionali. Non a caso il bagagliaio della T-Cross è tra i migliori della categoria, con un volume che varia da 385 a 455 litri, grazie al divano posteriore scorrevole. A bordo ci sono 4 porte USB e la ricarica wireless.
GLI ALLESTIMENTI
Gli allestimenti Style e Advanced hanno una dotazione di serie completa e ampie possibilità di personalizzazione. Sono, per esempio, 11 le tinte a disposizione per la carrozzeria.
Di serie la T-Cross Style offre: cerchi in lega da 16’’, radio Composition Media con display da 8’’, divano posteriore scorrevole, volante multifunzione, cruise control adattivo ACC, rilevatore di stanchezza del guidatore Fatigue Detection, sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento pedoni e funzione di frenata di emergenza City, assistente al mantenimento della corsia Lane Assist e sistema proattivo di protezione degli occupanti, oltre all'assistente di cambio corsia con rilevamento dell'angolo cieco Blind Spot Detection e all'assistente di uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert.
La T-Cross Advanced invece aggiunge: gruppi ottici anteriori a LED, strumentazione interamente digitale Active Info Display, mancorrenti sul tetto cromati e cerchi in lega da 17''. A richiesta ci sono i pacchetti Tech Pack, Design Pack e R-Line per esterni e interni. La T-Cross 1.5 TSI DSG in allestimento Advanced costa 26.800 euro.