​​

Peugeot, il nuovo logo nelle concessionarie italiane

07-Giu-2021  
  • Peugeot, il nuovo logo
  • Peugeot, il nuovo logo 2
  • Peugeot, la concessionario di Ponginibbi negli anni 70

Le concessionarie italiane ora mostrano una nuova veste grafica per il logo Peugeot.

INDICE
Un logo al passo coi tempi
Il cambio di immagine Peugeot
Il video girato a Piacenza

Nell’evoluzione del brand, tra i protagonisti del mercato da più di 200 anni, si è arrivati a una grafica bidimensionale in linea con il mondo digitale contemporaneo.

Il logo pur ricollegandosi alla storia del marchio vuole portare nel futuro l’immagine della casa automobilistica.

L’obiettivo di Peugeot è quello mettere l'accento su coerenza e immediatezza. Elementi che appartengono al brand e che coinvolgono tutte le fasi dell'esperienza di acquisto nei vari showroom, fino alla manutenzione del veicolo.

L’offerta delle Concessionarie vuole mostrare l’innovazione delle tecnologie che i veicoli Peugeot continuano a portare avanti: dalla propulsione 100% elettrica e ibrida plug-in, ai moderni sistemi destinati a sicurezza e comfort, fino alle innovative soluzioni come il PEUGEOT i-Cockpit.

La presentazione del nuovo Logo si serve di un video girato presso la Concessionaria Peugeot Ponginibbi di Piacenza.

Nello spot è possibile vedere le fasi dell’intervento che vuole rafforzare l’immagine del marchio.

Risale al 1970 il primo accordo per rappresentare l'azienda nel suo territorio proprio nello showroom di Ponginibbi.

Nel tempo la Concessionaria è diventato centro di riferimento per il piacentino.

La struttura è tra i primi 10 dealer Peugeot nell’ambito del New Brand Challenge e ora conta 55 collaboratori impegnati nella gestione di 5 brand, con un’alta performance di vendita e qualità.

Autore: Antonio Rubinetti