Lancia è pronta a tornare in grande stile, con un “Rinascimento” del brand che procede un rafforzamento delle concessionarie e la nascita di Casa Lancia. Inoltre la Casa automobilistica ha imbastito un Tour di inaugurazione delle prime 45 concessionarie italiane pronte con la nuova Corporate Identity dove verrà esposta la Lancia Pu+Ra HPE. La rete distributiva verrà rinnovata come identity entro la prima metà del 2024, sia in Italia che all’estero, così da accogliere il lancio della nuova Ypsilon!”
“Nei mesi di Settembre e Ottobre il tour italiano di Lancia Pu+Ra HPE toccherà 7 regioni, per un totale di 13 città e sarà in esposizione presso i concessionari che hanno adottato la nuova Corporate Identity. Sono fiero di fare parte di questa squadra e di questo ambizioso progetto che porterà Lancia nel mondo premium in Europa. Siamo pronti!" ha dichiarato Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia.”
Casa Lancia, la community ufficiale
Pochi giorni fa si è tenuto il secondo appuntamento di Casa Lancia, un meeting digitale che coinvolto 240 venditori che hanno potuto confrontarsi talk digitale con il CEO del Brand, Luca Napolitano e con il Managing Director di Lancia Italia Raffaele Russo.
Casa Lancia è una vera e propria community di venditori italiani, dedicati e certificati Lancia: lo scopo è quello di creare una rete di venditori e specialisti, un luogo dove ci di possa confrontare e condividere opinioni.
La community Casa Lancia fa parte di un rinnovamento di venditori, che ora sono dedicati al brand e certificati, e che conteranno su conoscenze approfondite da diversi livelli di attività di training, con l’obiettivo di offrire al cliente un’esperienza premium ed immersiva.
Sono ben 45 i nuovi concessionarie (in 13 regioni) che hanno adottato la nuova Corporate Identity di Lancia, ed entro la fine 2023 il numero arriverà a 100. Nel corso del primo trimestre del 2024 verrà avviata l’implementazione della nuova Corporate Identity anche all’estero, dove sono già state firmate le prime 60 lettere di intenti.