I Van Orton, duo di artisti torinese, firmano una delle locandine d'autore della quarta edizione della smart e-cup, campionato dedicato all'elettrica, promosso da Mercedes-Benz Italia in collaborazione con Lug Prince & Decker.
INDICE |
Le locandine d’autore della smart e-cup |
I gemelli Van Orton |
Tutti gli Artisti per la smart e-cup |
Come da tradizione, una selezione di illustratori italiani ha ricevuto il compito di interpretare i manifesti dei sei appuntamenti della stagione 2021.
I primi protagonisti di questo affascinante progetto sono i gemelli Van Orton, che firmeranno la locandina del primo round dal 22 al 23 maggio in Sicilia, sullo storico e difficile tracciato di Pergusa.
Il duo creativo di Torino ha già collaborato con il team di Mercedes-Benz Italia durante la Mille Miglia.
Il loro stile si ispira alle vetrate delle chiese, per poi evolversi con innesti simmetrici e linee luminose. Hanno iniziato reinterpretando le icone di film cult degli anni '80, questo ha permesso loro di ottenere rapidamente molta visibilità e essere contattati da importanti marchi, tra cui Marvel, Microsoft, Armani, Bmw e altri artisti, come il gruppo Pearl Jam.
Oltre ai gemelli Van Orton, la smart e-cup potrà godere dei contributi di molti altri artisti, provenienti dai più svariati settori dell'arte figurativa, dalla street art al fumetto:
- Michele Marconi, illustratore.
- Davide Toffolo, cantante dei Tre Allegri Ragazzi Morti e fumettista di grande talento.
- Emiliano Ponzi.
- Alessandro Pautasso.
- Lucamaleonte, street artist e disegnatore di successo.
A questo proposito, Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia, ha dichiarato:
Il manifesto d’autore è un elemento che da sempre caratterizza le grandi competizioni sportive in ambito automobilistico. Per questo abbiamo scelto di recuperare questa tradizione nella smart e-cup, reinterpretandola attraverso un linguaggio giovane e ‘pop’, che si identifica alla perfezione con lo stile ed il carattere della nostra smart.