Listino nuove auto Mercedes-Benz: gamma modelli, foto, news e prezzi 2025
Mercedes-Benz è stato il marchio di automobili di Daimler-Benz dal 1926 al 1998 per poi passare alla Daimler-Chrysler fino al 2007.
Oggi Mercedes è di proprietà della Daimler AG insieme a Smart, Maybach e McLaren. Il segno distintivo delle automobili Mercedes-Benz è la stella a tre punte.
La gamma Mercedes
La gamma di Mercedes-Benz è molto ampia. Abbandonato il segmento delle monovolume compatte, qual era la prima Mercedes Classe A, il modello più piccolo è rappresentato dalla Mercedes Classe A terza generazione, e alla fine del 2018 arriverà la quarta generazione di Classe A. Si tratta di un modello di rottura, essendo diventata una berlina compatta del segmento C. Ha avuto un tale successo che dalla stessa base è nata una vera e propria famiglia che comprende la berlina/coupé Mercedes CLA, la station wagon sportiva CLA Shooting Brake, e la crossover Mercedes GLA. In gamma c’è ancora una monovolume, la Mercedes Classe B.
Si passa poi alla Mercedes Classe C berlina, coupé, cabrio e station wagon, alla celebre Classe E, anche in questo caso berlina, coupé, cabrio e station wagon, e all’ammiraglia Classe S.
Le spider sono la SLC e la lussuosa SL; le SUV Mercedes sono la già citata GLA, la GLC (erede della GLK), la GLE, la GLE Coupé, la GLS e la mitica Classe G; la supercar è la AMG GT nella variante coupé e roadster; la più lussuosa è senza dubbio la Mercedes-Maybach basata su una Classe S allungata ed equipaggiata di tutto punto.
Tutta la gamma Mercedes-AMG monta motori ad alte prestazioni: il più piccolo è il 2.0 4 cilindri da 381 CV nato per la famiglia della Classe A.
Tra le auto del passato, Mercedes-Benz ha realizzato con McLaren la supercar SLR con portiere ad ali di gabbiano, in omaggio alla Mercedes 300 SL (sigla W198) prodotta negli anni Cinquanta e soprannominata, proprio per l’apertura delle porte, “Gullwing”, ovvero Ali di Gabbiano.
La stella a tre punte che contraddistingue le auto Mercedes-Benz trae origine da un disegno di Gottlieb Daimler, e le tre punte rappresentano la capacità dei suoi motori di essere adatti al trasporto via terra, via aria e via mare.
Listino Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon

Dimensioni (cm): | 495-188-147 |
A partire da: | 67.445 € |
Listino Mercedes-Benz Classe S Berlina Passo Lungo

Dimensioni (cm): | 529-195-150 |
A partire da: | 126.085 € |