La Mercedes CLE è una coupé dalle dimensioni generose che sostituisce la Classe E coupé (ma anche la C coupé, che però era più piccola).
Dimensioni, interni, tecnologia
Le dimensioni sono molto più vicine a quelle della Classe : è lunga 4,85 metri, larga 1,86 e alta 1,42. Gli interni, invece, non riprendono quelli della nuova Classe E ma quelli della Classe C: strumentazione digitale e infotainment con schermo da 11,9 pollici verticale, in stile tablet.
ll sistema multimediale MBUX include anche app ludiche come TikTok, e app per lavorare come Zoom, nel caso in cui dovesse servire fare una call durante un viaggio (fermandosi, ovviamente).
Mercedes CLE, benzina e diesel ibrida
Tutta la gamma della nuova Mercedes CLE è elettrificata con un sistema ibrido di tipo mild-hybrid a 48 Volt con una potenza quantificabile in 23 Cv che aiutano nelle fasi di accelerazione riducendo i consumi e le emissioni.
La gamma a benzina si basa su un 2.0 4 cilindri turbo da 204 a trazione posteriore o integrale 4Motion o 258 Cv a trazione integrale. Il motore diesel prevede un 2.0 4 cilindri da 197 Cv disponibile solo a trazione posteriore capace di percorrere 21,7 km/l.
Al top della gamma si posiizona la Mercedes CLE 450 4Matic con motore 3.0 6 cilindri da 381 Cv.