La Mercedes Classe E Station Wagon è una familiare di pregio di grandi dimensioni. Un'alternativa, dunque, alle grandi SUV come la Mercedes GLE, giusto per restare in famiglia.
11esima generazione di Classe E Station Wagon
Si tratta dell'undicesima generazione di Mercedes Classe E Station Wagon, e per la prima volta arriva la tecnologia delle quattro ruote sterzanti. I motori, inoltre, sono tutti ibridi, a 48 Volt oppure plug-in, con batteria ricaricabile alla spina.
Ultra tecnologica
L'abitacolo è grande, rifinito con grandissima cura, e molto tecnologico: un sistema di intelligenza artificiale analizza le abitudini del conducente per rendergli la vita a bordo più confortevole. Il grande schermo centrale consente di cimentarsi in riunioni di lavoro con l'app Zoom, ma è anche possibile scorrere reel di TikTok, ovviamente sempre a vettura ferma.
Lo schermo sul lato destro, opzionale, funziona anche in movimento e può essere visto solo dal passeggero, che può passare il tempo, ad esempio, guardando un film durante il viaggio.
La chiave? È l'iPhone
La chiave, sulla Mercedes Classe E, è un concetto superato: volendo su può usare il proprio iPhone (gli altri smartphone non sono accettati) per accedere all'auto e partire. Il proprietario può condividere la "chiave virtuale" con la propria famiglia, fino a un massimo di 16 persone.