L’Audi A6 Avant è una spaziosa e lussuosa station wagon del segmento E disponibile sia a trazione anteriore sia a trazione integrale quattro, anche nella variante quattro ultra che ripartisce la coppia alle ruote posteriori solo in caso di perdita di trazione.
AUDI A6 AVANT, INTERNI E BAGAGLIAIO
La quarta generazione di Audi A6 Avant è luna quando il modello precedente, ma più larga di due centimetri e più alta di uno. Il bagagliaio non perde capacità di carico, e i passeggeri possono contare su un abitacolo più spazioso. Gli interni sono un esempio di eleganza minimale e tecnologia. Ci sono infatti due schermi di rispettivamente 10,1 e 8n6 pollici per gestire rispettivamente il sistema multimediale e le funzioni dell'auto. E poi c'è la strumentazione digitale Audi Virtual Cokpit con schermo da 12,3 pollici.
I MOTORI
La nuova Audi A6 Avant può contare su motori ibridi diesel TDI 3.0 V6 da 231 e 286 CV e 2.0 TDI da 204 CV. La soluzione mild-hybid viene adottata anche sul 3.0 V6 turbobenzina da 340 CV. Tra le novità, l'introduzione di un cambio automatico doppia frizione a 7 marce dedicato ad alcune versioni. Altre invece montano l'automatico con convertitore di coppia a 8 marce.