La BMW Serie 5 Touring è una station wagon lussuosa e, in alcune versioni, sportiva, che offre anche un bagagliaio discretamente spazioso al quale si può accedere anche aprendo soltanto il lunotto. È disponibile anche in diverse versioni xDrive a trazione integrale in altrnativa a quelle con trazione posteriore.
Più versatile della berlina, la BMW Serie 5 Touring stupisce, più che per la quantità di spazio, per il comfort di grande livello, per le sue doti dinamiche (grazie anche alle ruote posteriori sterzanti disponibili su alcune versioni), e per i motori potenti.
Motori: diesel mild-hybrid o ibrida plug-in
La gamma diesel sfrutta la tecnologia ibrida di tipo mild-hybrid con sistema a 48 Volt, e prevede sia un 2.0 4 cilindri da 197 Cv sia un 3.0 6L da 249 Cv.
La gamma a benzina ibrida plug-in, sigla 530e, ha una batteria ricaricabile che consente di percorrere fino a 60 km in modalità 100% elettrica.
GLI INTERNI
Gli interni ricalcano l’impostazione classica di BMW, con la console centrale rivolta verso il guidatore. Le finiture sono ineccepibili, così come la qualità dei materiali. La strumentazione, racchiusa nel classico cruscotto, è digitale, e lo schermo del sistema multimediale raggiunge i 14,9 pollici. La chiave elettronica, inoltre, può essere integrata nello smartphone.