La Mercedes GLS è una lussuosa SUV di grandi dimensioni, disponibile a 6 oppure a 7 posti. Il suo abitacolo è enorme, grazie a una lunghezza di 5,21 metri e a un passo di 3,13 metri, ben 6 centimetri più lungo rispetto al modello precedente.
Zuppa di tecnologia, la Mercedes GLS di ultima generazione è dotata anche del sistema Carwash, che prepara la vettura per il lavaggio: con un solo pulsante si alza l’assetto, si disattiva il sensore pioggia e si chiudono finestrini, tetto apribile e specchietti.
MERCEDES GLS, SALOTTO PER 7 O PER 6
Basata sulla nuova piattaforma modulare MHA, la Mercedes GLS è la SUV Mercedes più spaziosa e più lussuosa mai realizzata. La variante a 7 posti, al contrario di quanto si possa pensare, è quella standard, e prevede una terza fila abbattibile elettricamente per ottenere un bagagliaio da trasloco di ben 2.400 litri. La variante a 6 posti, invece, è quella più lussuosa, e prevede 6 poltrone singole per far viaggiare i suoi passeggeri nel massimo comfort, come in uno shuttle di lusso.
Tra le chicche della GLS, il sistema Easy Entry per agevolare l’accesso alla terza fila di sedili, in genere la più scomoda in una SUV a 7 posti, il climatizzatore a 5 zone e l’Executive Rear Seat Package, che comprende dei tablet per i passeggeri posteriori.