La Porsche Cayenne è una grossa Suv che ha fatto tanto discutere quando, nei primi anni Duemila, è stata lanciata sul mercato. Ma il successo non tardò ad arrivare, tanto che divenne la Porsche più venduta dell'intera gamma.
I motori della Porsche Cayenne: benzina e ibrida
Basata sul pianale dell'Audi Q7, la Porsche Cayenne è disponibile in due versioni a benzina e una ibrida plug-in, in attesa della futura generazione che sarà 100% elettrica.
La versione d'ingresso Cayenne è spinta da un 3.0 V6 sovralimentato da 353 Cv, mentre la top di gamma Cayenne S monta un 4.0 V8 biturbo da 474 Cv.
La Cayenne 3.0 V6 E-HYBRID invece è la versione con batteria ricaricabile alla spina da 25,9 kWh, capace di percorrere 90 km esclusivamente con il motore elettrico. Il suo powertrain vede l'abbinamento di un 3.0 V6 turbo da 353 Cv a un motore elettrico da 176 Cv, per un totale di 470 Cv.