Con la BMW X6, la Casa bavarese è stata la prima a proporre una grossa Suv Coupé. La base è quella della X5, ma l’assetto ribassato e il tetto spiovente ne migliorano le doti stradali, sacrificando in parte l’abitabilità e la capacità di carico.
La gamma di motori, a benzina, diesel e ibridi, garantisce prestazioni di alto livello su tutta la gamma, e prevede di serie cambio automatico e trazione integrale xDrive.
BMW X6, DIMENSIONI E STILE DI ESTERNI E INTERNI
L'ultima generazione di BMW X6 è più grande della precedente, con dimensioni cresciute sia in lunghezza sia in larghezza, dove raggiunge rispettivamente 4,94 e 2 metri. La piattaforma modulare CLAR in acciaio, fibra di carbonio e alluminio è tutta nuova.
Lo stile mette in evidenza in forte family feeling con le sorelle X5 e X7: imponente doppio rene (protagonista della sezione frontale), griglia illuminata (optional), grandi fari posteriori a LED più sottili e allungati di prima, e targa posizionata più in basso.
Gli interni della nuova BMW X6 sono un evoluzione di quelli del precedente modello. Non potevano mancare la strumentazione digitale e uno schermo più grande (12,3 pollici) dedicato al sistema multimediale.