La BMW X5 è una grossa SUV lussuosa, ben rifinita e equipaggiata con motori potenti, rinnovati con l'ultimo reestyling. Ha prestazioni notevoli anche nelle versioni d'ingresso e raggiunge performance da sportiva in quelle top di gamma a benzina e diesel.
Tra gli optional troviamo il tetto panoramico in vetro "Sky Lounge" l’impianto audio firmato Bowers & Wilkins Surround Sound. Le sospensioni adattive, invece, sono di serie su tutta la gamma.
BMW X5, le DIMENSIONI
La nuova BMW X5, basata sull'inedita piattaforma modulare CLAR, ha dimensioni abbondanti, superiori della precedente generazione di 3,6 centimetri in lunghezza, per un totale di 4,92 metri, 6,6 centimetri in larghezza, dove raggiunge i 2 metri, e 3 centimetri in altezza. L'abitacolo è più spazioso di prima, e può ospitare fino a 7 passeggeri con la terza fila opzionale. Più capiente anche il bagagliaio.
GLI INTERNI E LA DOTAZIONE TECNOLOGICA
Gli interni si distinguono per la plancia rivolta verso il guidatore, la strumentazione digitale con schermo di 12,3 pollici e di ben 14,9 pollici per il sistema multimediale con iDrive 8. Tra la dotazione tecnologica non mancano gli abbaglianti a LED con potere illuminante fino a 500 metri di distanza, il sistema di assistenza alla guida che consente di muoversi nel traffico in modalità semi-autonoma, e le sospensioni ad aria regolabili.