La Maserati Levante è la prima SUV del Tridente. Una SUV sportiva e lussuosa, ma anche spaziosa e con discrete doti in off-road. I motori disponibili per la Maserati Levante si dividono tra i benzina da 3.0 (da 350 e 430 Cv) e 3.8 litri (da 580 Cv) e il più piccolo ed economo 2.0 4 cilindri ibrido (da 330 Cv),.
LA (SPORTIVA) SUV MASERATI
Entrare nel segmento delle SUV è ormai un must per tutte le case automobilistiche. E la SUV Maserati non poteva che essere sportiva ed elegante. Il design della carrozzeria è aggressivo muscoloso, e nasconde dimensioni imponenti: la Maserati Levante supera i 5 metri di lunghezza, 1,97 metri di larghezza e 1,68 di altezza.
Gli interni della Maserati Levante sono spaziosi e ben rifiniti, mentre il bagagliaio non è così grande quanto le dimensioni esterne potrebbero far pensare. Ma l’aspetto più importante (si tratta di pur sempre di una Maserati) è il piacere di guida: i motori potenti, le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico e la trazione integrale (prevista di serie su tutta la gamma) garantiscono grandi doti su strada, nonostante la massa della vettura sia superiore alle 2,2 tonnellate. Il cambio è automatico a 8 rapporti.