La Mercedes GLB è una SUV compatta lunga 4,63 metri disponibile anche nella variante a 7 posti. Ed è l'unica SUV compatta 7 posti nel segmento premium. Una novità che arricchisce ulteriormente l'ampia gamma di SUV della Stella, posizionandosi tra la più piccola GLA (rispetto alla quale è più lunga di 21 centimetri) e la GLC (di appena 3 centimetri più lunga).
MERCEDES GLB, 7 POSTI E TANTO SPAZIO
Lo sfruttamento dello spazio e il passo di 2,83 metri fanno della GLB una SUV compatta molto spaziosa. Grande anche il bagagliaio, che nella configurazione a 5 posti raggiunge quota 560 litri e ne raggiunge 1.755 abbattendo gli schienali posteriori. La terza fila di sedili , opzionale, è dotata di prese USB.
"CIAO MERCEDES"
Come tutte le Mercedes di ultima generazione, la GLB è dotata del sistema multimediale MBUX con assistente vocale. Come Siri, Google Home e Alexa si attiva con la voce ed è in grado di comprendere frasi colloquiali. Basta pronunciare la frase"Ciao Mercedes" per chiedere di inserire un indirizzo nel navigatore GPS, di impostare una stazione radio, trovare un ristorante in zona, chiamare qualcuno al telefono e tanto altro ancora.