La DS 7 (prima del restyling identificata come DS 7 Crossback) è la prima SUV del marchio premium DS di proprietà del Gruppo PSA. Il design, sportivo ed elegante, è in perfetto stile con il resto della gamma. Ma la DS 7 alza l'asticella in termini di lusso ed equipaggiamenti tecnologici, ovviamente a un prezzo non popolare. Nonostante sia una SUV, la DS 7 non è disponibile con la trazione 4x4.
Gli interni della DS 7
Gli interni della SUV DS sono molto curati. La plancia ospita due schermi da 12 pollici, uno dedicato al sistema multimediale e l’altro alla strumentazione, e l’abitacolo è ben rifinito. Con la DS 7 Sportback debutta il sistema Night Vision, una sicurezza nella guida notturna in quanto capace di percepire la presenza di pedoni e di animali su strada.
Dotazione raffinata
Tra gli equipaggiamenti tecnologici volti al miglioramento del comfort, la DS 7 può contare sulle sospensioni a controllo elettronico connesse con il radar frontale in grado di “leggere” la strada fino a 25 metri, al fine di preparare le sospensioni a eventuali irregolarità del manto stradale.
Motore diesel
La gamma prevede un motore diesel oppure la versione ibrida plug-in, che si trova nel listino DS. la versione a gasolio prevede un 1.5 4 cilindri da 130 cv con cambio automatico di serie.