L'Audi Q3 è una SUV compatta lunga 4 metri e mezzo dall'aspetto muscoloso: il frontale con la grande mascherina ottagonale e i fari spigolosi esprimono sportività almeno quanto la fiancata ricca di nervature e il lunotto spiovente da coupé.
AUDI Q3, GLI INTERNI
Gli interni, invece, sono più tradizionali: qui si notano il family feeling con gli altri modelli della Casa, la grande cura per i dettagli, i materiali di qualità e i due grandi schermi di cui uno dedicato alla strumentazione e l'altro al sistema multimediale.
Passando agli aspetti pratici, il divano posteriore ha gli schienali regolabili e può scorrere di 15 centimetri per lasciare più spazio alle gambe dei passeggeri oppure al bagagliaio, in base alle esigenze del momento. Parlando di bagagliaio, la sua capacità è di 530 litri, ma ne raggiunge 675 avanzando al massimo il divano posteriore e 1.525 abbattendo gli schienali.
BENZINA, DIESEL E IBRIDA, 2WD E 4X4
La gamma dell'Audi Q3 comprende motori a benzina e diesel con cambio manuale oppure automatico a doppia frizone S tronic, anche con la trazione integrale Quattro.
La versione ibrida è di tipo plug-in Hybrid, ovvero con batteria ricaricabile alla spina. Ha la trazione anteriore e prestazioni brillanti, grazie ai 245 Cv di potenza.