La Honda CR-V Hybrid è la SUV media della Casa giapponese. È lunga 4,71 metri, larga 1,87 e ha un bagagliaio che va da 579 a 617 litri litri. Le finiture sono di qualità, così come i materiali, anche se il design molto giapponese non è ammiccante come quello europeo.
Due versioni ibride
La Honda CR-V Full Hybrid propone un propulsore ibrido innovativo che non utilizza alcun tipo di trasmissione: oltre alla batteria, ci sono un motore termico 2.0 litri quattro cilindri, un generatore e un motore elettrico, collegati solamente da una frizione.
In questo modo, la potenza passa dal motore elettrico alle ruote con poche interferenze da parte del motore termico, che svolge più che altro la funzione di generatore di energia. È un’architettura semplice ma allo stesso tempo molto intelligente.
Tra la versione full-hybrid e quella plug-in, ovvero ricaricabile alla spina, cambia solo la grandezza della batteria, in quest'ultimo caso di 17,7 kWh. Grazie alla quale si possono percorrere alcune decine di chilometri in modalità 100% elettrica.