La Mercedes Classe V è una monovolume che deriva dal Vito, il furgone di Mercedes-Benz Vans. Esteticamente non cambia molto, a parte qualche dettaglio che la avvicina al mondo delle auto, ma gli interni della Classe V sono degni di un’auto della Stella. A cominciare dal grande schermo in stile tablet al centro della plancia che si comanda con il touchpad posizionato sul tunnel centrale.
DIMENSIONI: DUE LUNGHEZZE PER LA CLASSE V
La Mercedes Classe V è disponibile in tre dimensioni: si parte da 4,9 metri di lunghezza per la variante a passo corto Compact ai 5,37 metri per quella a passo lungo Extra Long. L'abitacolo è personalizzabile in diverse configurazioni per un totale di 6, 7 oppure 8 posti.
INTERNI: UN SALOTTO VIAGGIANTE
L’abitacolo della Mercedes Classe V può ospitare fino a 8 passeggeri, e può essere personalizzato a piacimento. La seconda e la terza fila di sedili, ad esempio, può essere occupata da confortevoli poltrone singole, sia in direzione di marcia sia contrapposte tra loro per creare un “effetto salotto”.
I MOTORI
Il protagonista del restyling della Mercedes Classe V è il nuovo 2.0 4 cilindri turbodiesel OM 654, più efficiente, silenzioso e prestazionale di quello precedente. È disponibile in tre varianti di potenza (163 CV, 190 CV e 239 CV) con cambio automatico a 9 marce di serie e trazione posteriore.