La Hyundai Staria è una monovolume a 9 posti (oppure 7 posti nella versione Luxury) dal design avveniristico. Dopo anni di assenza nel segmento delle monovolume, abbandonate da quasi tutte le Case automobilistiche (sostituite dalle più modaiole SUV), Hyundai torna nel segmento con un modello ultra-tecnologico con motore diesel.
I prezzi? Da 43 a oltre 60 mila euro.
Hyundai Staria: Wagon e Luxury (9 e 7 posti)
Le due versioni Wagon e Luxury determinano la quantità di posti riservati ai passeggeri. La Staria Wagon, a 9 posti, è quella ideale per famiglie numerose; la Staria Luxury, a 7 posti, sacrifica due sedili per offrire più comfort e più lusso, rivelandosi la versione più indicata per strutture alberghiere di lusso, NCC o famiglie esigenti.
Motore diesel, 2WD e 4x4
La Hyundai Staria viene proposta con un motore turbodiesel da 2,2 litri da 177 Cv di potenza e 430 Nm di coppia, sia con la trazione anteriore con cambio manuale a 6 marce sia con un automatico a 8 marce. La versione 4x4 è abbinata di serie al cambio automatico.
Dimensioni, esterni e interni
La monovolume Hyundai è lunga 5,25 metri, larga 2 e alta quasi 2 (1,99, per essere precisi). Dimensioni superiori rispetto a quelle di una berlina di segmento E, e un passo di ben 3,27 metri che consente di ottenere un abitacolo molto spazioso, super-confortevole nella versione Wagon a 9 posti e da firts class in quella Luxury a 7 posti. Il bagagliaio è sacrificato nella versione Wagon a 9 posti, e va da un minimo di da 117 litri fino a 831.Gli interni della Hyundai Staria presentano una plancia moderna che richiama quella della Tucson, con volante a 4 razze e due schermi a sbalzo, uno dedicato alla strumentazione e l'altro all'infotainment.