La Citroen SpaceTourer è una monovolume derivata dal Jumpy, il veicolo commerciale francese nato dalla partnership con Peugeot e Toyota. Il telaio della Citroen SpaceTourer è quello modulare EMP2 sfruttato anche per alcune automobili del Gruppo PSA, e questo è garanzia di una buona guidabilità nonostante l’altezza non indifferente, seppure la posizione di guida e lo sterzo (leggero) siano più da furgone che da automobile.
Il motore è un 2.0 4 cilindri turbodiesel da 177 Cv capace di buone prestazioni, come onfermano i dati dichiarati di accelerazione e velocità massima.
DIMENSIONI: "M" e "XL"
Le dimensioni della Citroen SpaceTourer variano in base alla “taglia” scelta, ovvero M e XL, proprio come nell’abbigliamento. Si parte quindi da una lunghezza di 4,98 metri della M per superare i 5,3 metri della XL.
CITROEN SPACETOURER, FINO A 9 POSTI
Gli allestimenti cambiano la connotazione della Citroen SpaceTourer, che può trasportare fino a 9 passeggeri ma che, nell’allestimento Business, offre 4 sedili indipendenti con tanto di braccioli, un tavolo centrale e varie prese per la ricarica di telefoni e laptop. Insomma, un vero ufficio viaggiante. Tra gli optional disponibili per la Citroen SpaceTourer ci sono le porte laterali scorrevoli ad azionamento elettrico, il tetto panoramico e il lunotto apribile separatamente dal portellone.