Tutti i veicoli (con o senza motore) devono, di norma, circolare sulla parte destra della carreggiata, in prossimità del margine destro (soprattutto i veicoli senza motore come veicoli trainati da animali o biciclette). I veicoli a motore possono circolare per file parallele in vicinanza di incroci regolati da semafori o da vigili.
Su una strada come quella rappresentata in figura, divisa in due carreggiate separate, i veicoli devono, di norma, circolare sulla carreggiata di destra rispetto alla propria direzione di marcia. E' falso affermare che se percorrendo questo tipo di strada, si incontra un dosso, i veicoli devono tenersi sul margine sinistro della carreggiata.
Su una strada divisa in tre carreggiate separate, come quella riportata in figura, di norma i veicoli devono circolare sulla carreggiata centrale o su quella di destra rispetto alla propria direzione di marcia.
In una carreggiata a doppio senso di marcia con due corsie (come da figura) i veicoli devono circolare nella corsia destra, impegnando quella a sinistra solo per il sorpasso. Incrociando altri veicoli occorre spostarsi il più possibile verso il margine destro della carreggiata. E' falso affermare che in questa tipologia di strada i veicoli possono marciare a file parallele.
In una strada a tre corsie di marcia per carreggiata, come quella in figura, i veicoli a motore devono, di norma, percorrere la corsia più libera a destra.
l'immagine in figura rappresenta una strada a doppio senso di marcia con due corsie e un tratto in salita con la presenza di un dosso. In questo caso il conducente deve tenersi il più possibile vicino al margine destro della carreggiata.
Su strade a doppio senso di marcia con tre corsie, come in figura, è falso affermare che i veicoli possono occupare la corsia centrale per la normare marcia, e che possono circolare per file parallele
Su strade a due corsie per senso di marcia, come in figura, è falso affermare che in caso di intenso traffico, i ciclomotori a due ruote possono circolare sulla corsia di di sinistra. Su questo tipo di strada, se ci percorre una curva, i veicoli possono marciare oltrepassando la striscia continua.
In una carreggiata come in figura, in caso di forte traffico, è falso affermare che ciclomotori e motocicli possono circolare sulla pista ciclabile se nn superano la velocità di 20 km/h.
E' falso affermare che in caso di traffico, i motocicli possono transitare nella corsia d'emergenza.