Listino nuove auto DR: gamma modelli, foto, news e prezzi 2025
La Dr Motor Company è un'azienda molisana fondata nel 2006. Prima della casa automoblistica DR, l’azienda esisteva già nel 1995 come DR Automobiles Groupe e svolgeva l’attività di importatore e distributore di auto di svariati marchi tra cui la Saleen S7.
Il fondatore della DR è Massimo Di Risio, imprenditore molisano che importa dalla Cina le componenti di auto prodotte dalla Chery Automobile per assemblarli in Italia, a Macchia D’Isernia. Nello stabilimento italiano avviene il montaggio di componenti importate dalla cina e dell'impiando GPL, disponibile su tutta la gamma.
GRANDE DISTRIBUZIONE
All’inizio i modelli DR venivano commercializzati attraverso i supermercati, Iper poi venne creata una rete di vendita e di assistenza. La prima vettura prodotta è stata la DR5, una SUV gemella della cinese Chery Tiggo.
Oggi DR ha una rete di distributori e un servizio di assistenza post-vendita.
GAMMA: I MODELLI DR
La gamma della DR Automobiles si compone dalla cityca DR Zero e di ben quattro SUV. La più piccola è la DR3, lunga 4.20 metri; al secondo posto si posiziona la DR4, lunga 4,35 metri; al terzo la DR Evo5, lunga 4,42 metri; al quinto la DR6, 4,51 metri. Tutte sono disponibile a benzina oppure bi-fuel, con impianto GPL di fabbrica, dunque garantito dalla Casa. Assenti le versioni a gasolio.