La DR 7 è una SUV dalle dimensioni abbondante che offre tanto spazio (fino a 7 posti) a un prezzo di listino molto competitivo, seppure il risparmio si nota in termini di finiture e dotazioni di sicurezza: per intenderci, manca anche la frenata automatica d'emergenza, ormai disponibile anche sulle utilitarie.
DR 7, SUV di grandi dimensioni a prezzo stracciato
Con una lughezza di 4,7 metri, la DR 7 rappresenta senza dubbio la SUV best buy in termini di spazio per passeggeri e bagagli, e prezzo di listino. Con circa 34 mila euro (al momento della scrittura dell'articolo) ci si porca a casa la versione turbobenzina, e con 1.500 euro in più quella a GPL).
Ha un abitacolo spazioso, un sistema multimediale (che supporta Android Auto e Apple CarPlay) con schermo da 12,5 pollici, il tetto apribile, il portellone automatico, 7 posti (in tal caso con un bagagliaio ridotto a 230 litri) oppure, nella configurazione a 5 posti, mette sul piatto un bagagliaio molto capiente.La dotazione di serie è ricca, ma carente in termini di sicurezza attiva (i cosiddetti ADAS).
Benzina e GPL: differenza di prezzo e prestazioni
Il gap di prezzo tra la versione a benzina e quella a GPL, con impianto BRC "di fabbrica", è di 1.500 euro, e si recupera in fretta risparmiando sui costi di percorrenza, grazie al prezzo del gas inferiore della metà rispetto a quello della benzina. Il serbatoio del gas ha una capacità di 57 litri effettivi.
Le prestazioni sono simili: non certo vivaci, ma adeguate per il tipo di vettura. Il 4 cilindri turbobenzina da 1,5 litri eroga 160 Cv e 210 Nm sulla versione a benzina e 154 Cv e 195 Nm su quella a GPL.