La Renault Espace ha abbandonato la sua storica carrozzeria da monovolume che l'ha caratterizzata per 40 anni e si è trasformata in una SUV a 7 posti dalle dimensioni generose. D'altra parte le Sport Utility sono sulla cresta dell'onda e le monovolume sono fuorimoda.
Nuova Renault Espace: le caratteristiche
La nuova Renault Espace è una SUV del segmento D proposta esclusivamente in una motorizzazione ibrida di tipo full-hybrid. Il suo powertrain prevede l'abbinamento di un 1,2 3 cilindri turbo a due motori elettrici, uno con funzione di generatore e l'altro di trazione con ben 70 Cv di potenza. Nel complesso la Renault Espace eroga 200 Cv, raggiunge i 175 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi.
Dimensioni e bagagliaio
Lunga poco più di 4,7 metri (una decina in menoi rispetto al vecchio modello con carrozzeria monovolume), la Renault Espace di sesta generazione è in grado di ospitare 7 passeggeri, ovviamente a spese del bagagliaio la cui capienza si riduce a 159 litri.
Il bagagliaio di 159 litri nella configurazione a 7 posti sale a quasi 780 litri nella configurazione a 5 posti con il divano posteriore scorrevole in posizione avanzata e oltre 1.800 reclinandolo.