La nuova Honda Jazz Hybrid riprende le linee della precedente versione, ma allo stesso tempo si evolve e diventa più moderna. Il comfort a bordo è migliorato, ma le dimensioni rimangono le stesse. Il motore ibrido utilizza un unità benzina 1,5 litri abbinata a due motori elettriche ad un cambio CVT a variazione continua. La potenza erogata è di 109 Cv con una coppia massima di ben 253 Nm, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h della Jazz è di 9,4 secondi, con una velocità di punta di 175 km/h. I prezzi di listino sono alti nel suo segmento, ma giustificati dalla qualità e dai contenuti tecnici.
Honda Jazz ibrida, i consumi
Honda dichiara una media di consumi pari a 4,5 litri/100 km (secondo il ciclo WLTP), ovvero oltre 22 km/l, e emissioni di CO2 di 110 g/km. Tre le modalità di guida disponibili: EV Drive, dove la batteria viene alimentata dal motore termico; Hybrid Drive, dove il motore benzina che fornisce il moto al generatore elettrico che a sua volta fornisce energia al motore elettrico; e Engine Drive, dove il motore a benzina è collegato direttamente alle ruote tramite una frizione lock-up.