La Porsche Panamera Sport Turismo è la versione shooting brake della Panamera. Una sorta di familiare sportiva e lussuosa, con 5 posti e un bagagliaio di tutto rispetto. Le dimensioni, tuttavia, sono identiche a quelle della Panamera, però si ha più spazio in altezza, almeno nella parte del bagagliaio, perché anche l’altezza massima della vettura resta identica. Il bagagliaio vanta infatti 418 litri (403 per la berlina) ma raggiunge i 1.287 litri con i sedili abbattuti.
Rinnovata nel 2021 insieme alla berlina, la Sport Turismo di serie ora il pacchetto Sport Design, nuovi design dei cerchi (con misure da 20 e 21”), design dei gruppi ottici nuovi Exclusive Design o neri) e un design diverso dei paraurti per la top di gamma, la Turbo S.
La Panamera Sport Turismo si è aggiornata anche all’interno, dove troviamo un volante nuovo a tre razze, che volendo può essere in pelle o in Alcantara, mentre troviamo nuove personalizzazioni e nuovi materiali tra cui scegliere per i pannelli.
Panamera Sport Turismo interni
La Porsche Panamera Sport Turismo vanta anche un sistema multimediale aggiornato dal processore più potente, con una nuova grafica e una risoluzione più alta, comandi vocali più veloci e responsivi, Apple CarPlay wireless e funzionalità online migliorate. Ricca anche la gamma degli ADAS: di serie c’è il Lane Keeping Assist che aiuta a mantenere la corsia automaticamente. Rivisto anche l’assetto e la risposta delle sospensioni adattive.
Porsche panamera sport turismo motorizzazioni
Le motorizzazioni della Porsche Panamera vanno dalla “base” 2,9 litri sei cilindri biturbo da 330 Cv e 450 Nm di coppia con omologazione Euro 6d, passando per la GTS con motore V8 4,0 litri da 480 Cv e 620 nm di coppia fino ad arrivare alla Turbo S sempre con motore V8 4,0 litri da 630 Cv e 830 Nm di coppia.