La Seat Leon Sportsourer è una station wagon compatta giunta alla quarta generazione nel 2020. Il design dal piglio sportivo non compromette lo spazio di prim’ordine, sia per quanto riguarda l’abitacolo sia il bagagliaio.
SEAT LEON SPORTSOURER 2020: LE DIMENSIONI
La variante station wagon della Seat Leon ha dimensioni superiori rispetto a prima, con una lunghezza maggiore di 9,2 centimetri per un totale di 4,64 metri. Cresce di 30 litri, di conseguenza, la capienza del bagagliaio, che nel complesso misura da 482 a 587 litri.
GLI INTERNI E LA TECNOLOGIA DELLA LEON STATION WAGON
Le novità della Seat Leon station wagon di quarta generazione sono evidenti all’esterno e, ancor di più, all’interno della vettura, dove la strumentazione analogica ha lasciato il posto a quella digitale in 3D, visualizzata su uno schermo di 10,25 pollici. Quello del sistema multimediale, invece, è disponibile in due misure di 8,25 e 10 pollici, quest’ultimo con display Retina e il riconoscimento gestuale. A proposito di infotainment, il sistema Mib3 con eSim integrata consente di accedere a servizi connessi e a sfruttare Apple CarPlay senza collegare il telefono con il cavo.
I MOTORI: BENZINA, DIESEL, METANO E IBRIDA
L’ampia gamma di motorizzazioni è sicuramente uno dei pregi della nuova Seat Leon Sportsourer, che prevede motori a benzina a partire dal piccolo 1.0 TSI da 115 CV, due motori diesel da 115 e 150 CV, la versione TGI a metano da 130 CV (capienza del serbatoio 17,3 kg totali e 440 km di autonomia) e, successivamente al lancio, le versioni ibride mild-hybrid (eTSI) e ibride plug-in (Phev), la prima con sistema a 48 Volt e la seconda con un motore elettrico più potente ricaricabile alla spina che consente di spostarsi in modalità 100% elettrica per alcune decine di chilometri.