Kia Ceed Sportswagon plug-in hybrid è la station wagon compatta della Casa coreana. Si stratta di una station wagon con compatta ma dallo a pazio a bordo generoso: il design della plug-in hybrid è caratterizzato da una mascherina e da cerchi appositi dall’aria “green”, mentre il paraurti sportivo deriva dalla GT Line.
potenza e autonomia
La versione plug-in hybrid “ruba” il powertrain della famiglia (lo stesso che troviamo sulla Ioniq) che abbina il motore 1.6 GDI a benzina ad un’unità elettrica, per una potenza totale di 141 cv e 265 Nm di coppia. La batteria da 8,9 kwh consente un’autonomia di 60 km in full electric. Il motore è abbinato da una trasmissione a doppia frizione a 6 marce (6DCT), un cambio più tradizionale rispetto a quelli a variazioni continua che si trovano solitamente sulle ibride.
spazio a bordo
La batteria ruba qualche litro al bagagliaio, che comunque conta su una generosa capacità di 437 litri che diventano 1.506 con i sedili abbattuti (contro i 625 e 1.700 delle versioni con motori convenzionali). Il sistema di condizionamento efficiente convoglia l’aria solo verso il guidatore quando non ci sono altri passeggeri a bordo. Cambia pure il sistema multimediale, che vanta 12,3” (8,0” nella versione base) che mostra anche i punti di interesse e di ricarica per le batterie.