L'ultima generazione di Audi A4 Avant (con carrozzeria station wagon) è stata completamente riprogettata: leggermente più grande nelle dimensioni, ha un abitacolo più spazioso e un bagagliaio ad aeprtura elettrica (otpional). Più leggera di prima di circa 120 kg, l'Audi A4 Avant vanta un'aerodinamica da record nella categoria: raggiunge un Cx di 02,6. Immancabili le versioni con trazione integrale Quattro, molto apprezzate dai clienti della A4 station wagon.
AUDI A4 AVANT, DIMENSIONI E BAGAGLIAIO
L’Audi A4 Avanti si posiziona nel segmento delle station wagon del segmento D, ovvero con dimensioni medie. Lunga 4,72 metri, larga 1,84 e alta 1,43, l’Audi A4 Avant offre un abitacolo confortevole e soprattutto rifinito minuziosamente. Il bagagliaio ha una buona capienza ed è possibile optare per l’apertura elettrica del portellone.
I MOTORI DIESEL TDI
L’Audi A4 Avant è l’auto business per eccellenza: va da sé che sono le motorizzazioni diesel a farla da padrona. È infatti l’Audi A4 Avant 2.0 TDI la versione più venduta. È disponibile nelle varianti da 122 (30 TDI), 150 (35 TDI) e 190 CV (40 TDI), le ultime due disponibili anche con la trazione integrale Quattro.
Al top della gamma diesel troviamo la Audi A4 Avant 3.0 45 TDI da 218 CV, equipaggiata di serie con trazione integrale Quattro e cambio automatico a doppia frizione S tronic.
LE VERSIONI A BENZINA
Le versioni a benzina dell'Audi A4 station wagon interessano una piccola nicchia di clienti di questo modello. Ad eccezione delle sportive versioni S ed RS, il motore è un 2.0 4 cilindri turbo con potenze comprese tra i 150 e i 252 CV.
AUDI A4 STATION WAGON, LO STILE
Con il restyling di metà carriera, l'Audi A4 station wagon è stata rinfrescata nel design di esterni e interni e nei contenuti. Tra le novità, gli allestimento sportiveggianti S Line Exterior e S Line Competition. Il primo caratterizza sono le linee esterne di questa spaziosa familiare (kit aerodinamico, cerchi in lega specifici e altri dettagli specifici), mentre il secondo, oltre a conferire un tono dal sapore ancora più racing (spoiler posteriore della versione RS, cerchi da 19 pollici, pinze dei dichi rosse, tinta della carrozzeria "Turbo Blue", e assetto sportivo, caratterizza anche gli interni con inserti in carbonio, sedili contenitivi, e volante sportivo.