L’Audi A7 Sportback è una lussuosa berlina-coupé di grandi dimensioni equipaggiata con i motori ibridi di nuova generazione: si tratta dei sistemi mild-hybrid con impianto elettrico da 48 volt che consente di "veleggiare", ovvero di muoversi sfruttando l'inerzia, a velolocità che vanno dai 55 ai 160 km/h.
Sulla nuova generazione di Audi A7 Sportback, presentata nel 2018, arriva la guida semiautonoma (livello 3) che ha debuttato per la prima volta sulla A8. Attraverso l'uso dicinque telecamere, altrettanti radar e una dozzina di sensori e di laser, la vettura è in grado, in claune situazioni, di gestire in autonomia sterzo, freni e acceleratore.
Infarcita di tecnologia, l'Audi A7 Sportback monta un doppio display (rispettivamente 10,1 e 8,6") con feedback aptico, e può essere equipaggiata con le sospensioni pneumatiche e cn il sistema a quattro ruote sterzanti. Il prezzo, se ci si lascia ingolosire dalla ricca listia di optional (basta cliccare sul modello per poterla configurare) sale vertiginosamente.