La BMW Serie 4 Cabrio è una decapottabile a 4 posti, le cui dimensioni sono simili a quelle della berlina Serie 3. L’ultima generazione abbandona il tetto rigido ripiegabile per un più “romantico” e soprattutto più leggero tetto in tela che si può scegliere di colore nero oppure grigio antracite.
Come la Serie 4 Coupé, anche la cabrio si distingue per il nuovo corso stilistico che prevede la grande griglia anteriore (il cosiddetto doppio rene) a sviluppo verticale, e di grandi dimensioni. una scelta che ha fatto discutere, ma che ha trovato più estimatori che detrattori.
La BMW Serie 4 Cabrio monta di serie i fari full LED, mentre optional si possono avere i super-performanti fari laser. Gli interni mantengono la tradizionale impostazione di BMW, con la plancia rivolta verso il guidatore. Il sistema multimediale prevede uno schermo touch rivolto verso il guidatore da 10,25 pollici, con le mappe del navigatore GPS che restano aggiornate grazie al cloud.
Oltre alle versioni potenti spinte dal 6 cilindri in linea, ci sono anche un 2,0 litri diesel mild-hybrid da 190 Cv con consumi da utilitaria e un 2,0 litri turbobenzina da 184 Cv.