La Mini elettrica cabrio - ufficialmente Mini Cooper SE Cabrio - è la prima auto cabriolet prodotta in serie con motore 100% elettrico. Si tratta di una serie limitata di 999 unità per il mercato europeo, prodotta dopo il riscontro positivo dell'esemplare unico presentato un anno prima della produzione in serie.
Mini elettrica cabrio: i dati tecnici
Il motore elettrico da 184 Cv di potenza della Mini Electric Cabrio è alimentato da una piccola e compatta batteria gli ioni di litio da 32,6 kWh che consente di ottenere, nel ciclo misto WLTP, 201 km di autonomia. Il consumo è di 17,2 kWh/100 km.
La velocità massima è limitata a 150 km/h per preservare l'autonomia, mentre l'accelerazione 0-100 km/h richiede 8,2 secondi.
Dettagli di stile per la Mini Cooper SE
La capote in tela della Mini Cooper SE , con il tipico motivo Union Jack, si apre e si chiude anche in movimento fino a 30 km/h. La carrozzeria viene proposta nelle tinte Enigmatic Black e White Silver. In entrambi i casi le maniglie delle porte e le cornici dei fari anteriori e posteriori sono rifiniti in Resolute Bronze, mentre i badge "MINI" e "Coope SE" sono in Piano Black. I cerchi in lega da 17 pollici in alluminio riciclato sono inediti e dedicati esclusivamente alla Mini elettrica cabrio.