Listino nuove auto Bentley: gamma modelli, foto, news e prezzi 2025
Bentley è un prestigioso marchio inglese acquistato dal Gruppo Volkswagen nel 1998.
Le auto Bentley coniugano lusso e prestazioni, e da sempre vengono paragonate alle vetture di Rolls Royce.
La gamma Bentley si compone di una sportiva coupé, la Continental GT (disponibile anche cabriolet), delle berline Fliyng Spur e Mulsanne. Quest'ultima è la più lussuosa (e la più costosa) automobile del brand inglese. E anche la più grande: la lunghezza raggiunge quota 5,58 metri.
L'ultima vettura arriva in Casa Bentley è una SUV ad alte prestazioni: si chiama Bentayga, ed è la prima SUV Bentley. La base è la stessa della SUV dei quattro anelli, l'Audi Q7, mentre il suo motore è un potente V12 da 5.9 litri che eroga 608 CV e le consente di raggiungere i 300 km/h di velocità massima e di bruciare lo 0-100 in 4 secondi netti. In alternativa, c'è anche 4.0 V8 da 550 CV.
Di seguito viene riportato il listino prezzi della gamma Bentley, le prestazioni e le schede tecniche del le auto del marchio inglese.
Storia ed evoluzione di Bentley
La Bentley è stata fondata nel 1919 da William Owen Bentley nei pressi di Londra. Ben presto le sue lussuose auto (la prima fu la Fliyng B) vennero utilizzate da Reali d’Inghilterra e parteciparono a competizioni come la 24 Ore di le Mans dove ottennero, tra alti e bassi, un discreto successo. Con la crisi del ’29, la Bentley venne acquistata dalla Rolls Royce finché, nel 1998, venne rilevata dal Gruppo Volkswagen.