La Bentley Continental GT Phev Speed è un’elegante granturismo ibrida plug-in a due porte e 4 posti con un abitacolo realizzato con i migliori materiali.
Caratteristiche tecniche
L'ultima generazione di Continental GT abbandona il W12 in favore di un nuovo 4.0 V8 turbo ibrido con batteria ricaricabile da 25,9 kWh, capace di un'autonomia di 80 km in modalità 100% elettrica. Sempre in modalità elettrica può raggiungere una velocità di 140 km/h.
Nuovo anche il telaio, il "Bentley Performance Active". La Continental GT ibrida di ultima generazione è dotata di trazione 4x4 attiva con tanto di differenziale elettronico a slittamento limitato, torque vectoring, sistema antirollio attivo Bentley Dynamic Ride, e quattro ruote sterzanti.
Continental GT Speed ibrida: motore e prestazioni
Sarà anche votata al lusso, ma la Bentley Continental GT ha motori e prestazioni degne delle migliori supercar, come da tradizione del marchio che, storicamente, ha partecipato anche alla 24 Ore di Le Mans.
La Bentley Continental GT PHEV Speed diventa ibrida, e batte il record di potenza del marchio. Nessuna Benltey nella storia è mai stata tanto potente: 782 Cv e 1.000 Nm di coppia. Nello specifico, il 4.0 V8 biturbo eroga da 600 Cv e 800 Nm, e il motore elettrico, posizionato sull'asse posteriore, 190 Cv e 450 Nm.
Notevoli le prestazioni: 335 km/h di velocità massima e accelerazione 0-100 km/h coperta in 3,2 secondi.