La BMW M8 è la versione più sportiva della più grande e lussuosa coupé di BMW. Il suo motore è un 4.4 V8 twinturbo da 600 CV a 6.000 giri e 750 Nm costanti tra 1.800 e 5.600 giri. È abbinato alla trazione integrale xDrive e al cambio automatico M Steptronic a 8 marce.
MODALITÀ TRAZIONE POSTERIORE
Nonostante la trazione integrale, la BMW M8 può essere guidata con la sola trazione posteriore, proprio come l'ultima generazione di M5: attraverso il selettore di guida si possono selezionare tre modalità di guida, tra cui 2WD.
BMW M8 COMPETITION: PIÙ POTENZA E PRESTAZIONI DA SUPERCAR
600 CV non vi bastano? I 250 km/h di velocità massima sono pochi? Niente paura, la potenza della BMW M8 Competition sale a 625 CV, e con l'M Driver's Package il limitatore di velocità scompare e si possono raggiungere i 305 km/h. Passando all'accelerazione della M8 performance, lo 0-100 viene bruciato in 3,2 secondi e lo 0-200 in 10,6 contro i 3,3 e 11,3 della M8 standard.
Tra gli optional ci sono l'assetto adattivo, i dischi dei freni in materiale carboceramico settabile in due diverse configurazioni di reattività del pedale. A proposito di modalità di guida, oltre alla scelta della trazione (4WD, 4WD Sport e 2WD) è possibile scegliere tra Road, Sport e Track (quest'ultima solo sulla M8 Competition).