L'Aston Martin DB11 Superleggera è il non plus ultra della Casa inglese. La sua denominazione "Superleggera" è già stata utilizzata anche in passato per i modelli più performanti, che si distinguevano per la struttura in alluminio, dunque più leggera rispetto agli altri modelli, plasmata dalla nostrana carrozzeria Touring.
UNA DB11 PIÙ RACING
Il dimagrimento sulla bilancia rispetto alla DB11 standard è stato ottenuto sia con l'alluminio sia con la fibra di carbonio. Anche il suo stile cambia in modo deciso, a partire dalle carreggiate più larghe per continuare con le appendici aerodinamiche, in grado di generare una deportanza di 180 kg alla velocità massima.
MOTORE E PRESTAZIONI
Il suo motore 5.2 V12 eroga 725 CV a 900 Nm, dunque il rapporto peso potenza è di poco più di 2,3 chili per ogni cavallo. Le prestazioni sono da hypercar, con una velocità massima di 340 km/h e una bruciante accelerazione 0-100 in 3,4 secondi. Il suo cambio automatico 8 marce transaxle (disposto dietro) è collegato al motore con un albero di trasmissione in carbonio.