La Citroën ë-SpaceTourer è una multispazio elettrica: rispetto alla versione diesel aggiunge una "e" prima della denominazione che la identifica come auto EV. È disponibile in tre dimensioni (fino a 9 posti) e con due tipi di batteria, con autonomia fino a 330 km.
Batteria e autonomia
Due i livelli di batteria disponibile per la Citroën ë-SpaceTourer: 50 kWh con 18 moduli e 75 kWh con 27 moduli, con autonomia - misurata nel ciclo WLTP - di rispettivamente 230 km e 330 km.
il motore elettrico della Citroën ë-SpaceTourer eroga 136 Cv di potenza massima (100 kW) e 260 Nm di coppia. Raggiunge una velocità massima di 130 km/h e si può scegliere tra tre modalità di guida: Eco, Normal, e Power).
Citroën ë-SpaceTourer, le dimensioni
La multispazio elettrica di Citroen consente non solo di scegliere tra due batterie, ma anche tra ben tre dimensioni: XS con lunghezza di 4,6 metri, M di 4,95 metri, e XL di 5,3 metri. Quest'ultima può trasportare 9 passeggeri. Molto confortevoli le porte laterali scorrevoli elettricamente, apribili anche con le mani occupate.
In tutti e tre i casi l'altezza è di 1,9 metri, dunque non teme limitazioni nei parcheggi riservati alle "normali" auto.