La Ford Mustang è una celebre "pony car" americana, ovvero una sportiva compatta - per i loro standard - prodotta a partire dagli anni Sessanta. L'ultima generazione di Ford Mustang è stata prodotta pensando anche alle esigenze degli automobilisti europei. È spinta da un motore 5.0 V8 (molto americano) ed è disponibile con cambio manuale o con cambio automatico.
BUON RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI
Le prestazioni migliorate della Mustang restyling con cambio automatico non fanno altro che confermare l’ottimo rapporto prezzo/prestazioni di questa sportiva dal sapore a stelle e strisce, che tra l’altro è la sportiva giusta per chi non vuole passare inosservato. La stazza imponente, il cofano lungo e il richiamo alla storica Ford Mustang ne fanno un’icona a quattro ruote.
IL PREZZO DELLA FORD MUSTANG NEGLI USA
Piccola curiosità: negli Stati Uniti il prezzo della Ford Mustang è ancora più basso. Si parte da poco più di 25 mila dollari per la Mustang 2.3 EcoBoost per raggiungere i 44.500 dollari per la Mustang GT Convertible nell’allestimento Premium, che negli USA è quello top di gamma. Questi sono prezzi tasse escluse: negli USA non c’è l’IVA, ma una tassazione che varia in base allo stato confederato.
LE NOSTRE OPINIONI
La Ford Mustang Mustang è un’auto bella da guardare, ma anche da guidare: il ponte rigido del modello precedente ha lasciato il posto a delle sospensioni Multilink che hanno migliorato notevolmente le sue doti stradali. Non è un’auto leggera e esente da rollio, ma per la prima volta con questa generazione di Mustang ci si diverte anche tra le curve. Tra l’altro con la sua propensione al sovrasterzo, escludendo i controlli di trazione ci si può esibire in fumanti sbandate in uscita dalle curve.
Tra i pregi della Ford Mustang, oltre al piacere di guida, ci mettiamo il prezzo e il fascino che emana. Tra i difetti, i consumi elevati e lo spazio ridotto per i passeggeri posteriori nonostante le dimensioni generose.
Qui il video della precedente Ford Mustang 2.3 EcoBoost spinta dal 4 cilindri turbo.