La Kia Sorento 2021 abbandona i motori diesel: il nuovo modello è solo ibrida, full hybrid o plug-in (ricaricabile alla spina). La SUV di grandi dimensioni (è lunga 4,8 metri e larga 1,9) è stata cambiata da cima a fondo, sia in termini estetici sia di sostanza.
GLI INTERNI
Gli interni della Kia Sorento Hybrid sono ben rifiniti e tecnologici: il protagonista della plancia è lo schermo touch da 12,3 pollici, a cui si aggiunge la strumentazione digitale in grado di proiettare il lato del veicolo (attraverso le telecamere) ogni volta che si usa l’indicatore di direzione. Sul tunnel centrale compare la manopola del Terrain Mode che gestisce la trazione 4x4 in base alla modalità selezionata.
KIA SORENTO IBRIDA: CARATTERISTICHE
Il motore della Kia Sorento Hybrid, disponibile sia 2WD sia 4x4, è formato da un 1.6 4 cilindri benzina sovralimentato da 180 CV e da un motore elettrico da 60 CV. Insieme erogano una potenza complessiva di 230 CV e una coppia massima di 350 Nm. In aggiunta c’è un altro un piccolo motore elettrico da 17,7 CV: oltre a contribuire nelle fasi di accelerazione, svolge il compito di generatore e motorino d’avviamento.
Con il solo motore elettrico da 60 CV - alimentato da una batteria al litio da 1,49 kWh - la Kia Sorento 1.6 T-GDI può raggiungere una velocità di 120 km/h senza l’aiuto di quella termico.