La Hyundai Santa Fe è una Suv dalle dimensioni abbondanti, con un abitacolo spazioso disponibile anche nella variante a 7 posti. L'unico motore diesel in gamma è un 2.2 da 200 CV, abbinato di serie alla trazione 4WD e al cambio automatico. Ma ci sono anche due versioni ibride.
DIESEL O IBRIDA (FULL-HYBRID E PLUG-IN)
Il 2.2 diesel da 200 CV è il motore giusto per chi macina tanti chilometro, specie in autostrada. la versione 1.6 T-GDI HEV 4WD full-hybrid da 230 CV ha prestazioni simili alla versione diesel, e dà il massimo nei contesti urbani ed extraurbani. E poi c'è la Santa Fe 1.6 T-GDI PHEV 4WD con, la versione ibrida plug-in con batteria ricaricabile alla spina in grado di percorrere circa 60 km in modalità 100% elettrica.
IL SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE
Il sistema di trazione integrale a controllo elettronico distribuisce la coppia motrice in base alla modalità di guida: di base è preponderante sull'asse anteriore, ma può arrivare fino al 50% sull'asse posteriore. Nella modalità di guida Eco, pensata per ottenere la massima efficienza, la trazione è al 100% sulle ruote anteriori.
INTERNI
Gli interni della Hyundai Santa Fe, confortevoli anche per le famiglie numerose, sono equipaggiati con un sistema multimediale che supporta Andorid Auto e Apple CarPlay con schermo da 7 oppure 8 pollici.
I SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA
Tra i sistemi di assistenza alla guida, non mancano la frenata automatica d'emergenza con riconoscimento del pedone, il cruise control adattivo, e il sistema di avviso presenza bambini sul seggiolino (Rear Occupant Alert) per scongiurare eventuali (pericolose) dimenticanze quando si parcheggia l'auto.