La Porsche 718 Spyder RS è la versione più esclusiva e prestigiosa (nonché costosa) della gamma 718. Il suo motore è nientemeno che il 4.0 boxer aspirato della sorella maggiore 911 GT3 da 500 Cv e 450 Nm abbinato all'automatico doppia frizione PDK a 7 marce.
Più leggera della Boxster
Rispetto alla 718 Boxster qui non c'è nemmeno il tetto retraibile, bensì un "tendalino" rimovibile manualmente che le dona un fascino unico. Un altro dettaglio succulento è rappresentato dai cerchi in lega forgiati da 20 pollici. C'è anche un bel risparmio di peso, equivalente in 40 kg, per un peso di 1.410 kg a secco. Non molti per i suoi 500 Cv.
Di serie la Porsche 718 Spyder RS prevede il sistema PASM, l'assetto ribassato di 30 mm, e il Porsche Torque Vectoring con blocco meccanico del differenziale posteriore. È anche possibile regolare autonomamente la campanatura, l'altezza, e barra stabilizzatrice.
Le prestazioni della Porsche 718 Spyder RS
Le prestazioni della Porsche 718 Spyder RS , come facile immaginare, sono di altissimo livello: 0-100 km/h in 3,4 secondi, 0-200 km/h in 10,9 secondi, e 308 km/h di velocità massima. Non vedremo più un motore termico aspirato sulla gamma Porsche 718, che in futuro sarà solo elettrica, e questo non poteva esssere un omaggio migliore.