La Citroën C4 X è una berlina lunga 4,6 metri dalla carrozzeria rialzata e dal padiglione spiovente, tanto che potrebbe essere descritta come una crossover coupé. La scelta di motori termici è limitata a un benzina e un diesel, a cui si aggiunge una versione elettrica, mentre i prezzi di listino sono concorrenziali.
La Citroën C4 X è dotata di due chicche presenti su molti altri modelli della gamma: le sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions (smorzatori idraulici progressivi) e i sedili Advanced Comfort.
Le dimensioni e il bagagliaio
Con una lunghezza di 4,6 metri, la Citroën C4 X si pone nel mezzo tra la C4 e la C5 X, nonché tra il segmento C e il segmento D. È larga 1,80 metri, alta 1,53 (altezza da crossover, appunto) e ha un generoso bagagliaio da 510 litri. Grazie al passo lungo l'abitacolo offre molto spazio ai passeggeri.Citroën C4 X, i motori
La gamma prevede il noto 1.2 pureTech 3 cilindri turbobenzina da 100 e 130 Cv, quest'ultimo anche con cambio automatico a 8 marce, e il diesel 1.5 BlueHDi da 130 cv con cambio automatico di serie da oltre 20 km/l.
L'assistente vocale "Ciao Citroën"
Il sistema multimediale con schermo da 10 pollici, personalizzabile attraverso dei widget, è dotato di un assistente vocale intelligente che si attiva alle parole "Ciao Citroën". È dunque possibile regolare la temperatura nell'abitacolo, chiamare qualcuno o impostare una stazione radio senza togliere le mani dal volante.