La Jeep Renegade 4Xe è la versione ibrida plug-in della B-SUV americana. Ha un motore potente e la batteria ricaricabile consente di percorrere alcune decine di chilometri in modalità 100% elettrica.
RENEGADE 4X4: MOTORE, PRESTAZIONI, CONSUMI
Il propulsore ibrido consiste in un 1,3 benzina turbo abbinato ad un propulsore elettrico; due le versioni: 190 e 240 Cv (di cui 60 Cv solo in elettrico per entrambe le versioni). La batteria da 11,4 kWh consente alla Renegade di viaggiare in modalità elettrica per 50 kmq di raggiungere una velocità massima di 130 km/h. Con piena potenza (motore elettrico e a benzian) la Xe scatta da 0 a 100 km/h in circa sette secondi e raggiunge i 200 km/h di velocità massima. Il consumo medio dichiarato è di 2,01 l/100 km secondo il ciclo WLTP. Di serie le due versioni sono abbinate ad un cambio automatico a sei rapporti.
tempi di ricarica
La batteria al litio da 11,4 kWh della Jeep Renegade 4Xe si ricarica durante la marcia (trmite la frenata rigenerativa) o tramite una presa esterna: a casa tramite wallbox oppure tramite colonnina pubblica. I tempi di ricarica variano da 2 ore (con ricarica veloce da 7 kw) a 3,5 ore con la ricarica da 3 kw: la garanzia delle batterie è 8 anni mentre sull’auto è di 5.
Allestimenti e prezzi DELLA RENEGADE IBRIDA
La nuova Jeep Renegade 4xe è disponibile negli allestimenti Limited, S e Trailhawk, tutti con con trazione integrale (eAWD) e cambio automatico a sei rapporti. La fascia di prezzo della Jeep Renegade 4xe ibrida plug-in in Italia va da 43.600 e supera i 47 mila euro.