La Renault Scénic E-Tech è una SUV elettrica dalle dimensioni compatte. La nuova generazione di Scénic, infatti, è prevista solo a batteria, come induce a pensare la sigla E-Tech. I prezzi di listino, trattandosi di un'auto a batteria, sono più alti rispetto a quelli della precedente generazione con motore endotermico.
Due tagli di batteria: l'autonomia nel ciclo WLTP
La Renault Scénic E-Tech viene proposta in due livelli di potenza: 170 Cv e 218 Cv, con batteria di rispettivamente 60 kWh con autonomia (in base al ciclo misto WLTP) di 430 km e da 87 kWh con autonomia di 625 km.
I quattro allestimenti (e la dotazione)
- Evolution: che pur essendo quello d'ingresso offre una buona dotazione di serie, tra cui i cerchi in lega da 19 pollici, l'infotainment con schermo da 9 pollici, il cruise control adattivo e la telecamera posteriore.
- Techno: lo schermo dell'infotainemnt passa a 12 pollici, e si aggiungono il navigatore GPS integrato, i fari full LED, i vetri posteriori oscurati, i sensori di parcheggio a 360°, e le luci d'ambiente nell'abitacolo.
- Esprit Alpine: allestimento dalla caratterizzazione sportiva che prevede, tra le altre cose, le barre sul tetto di colore nero, cerchi da 20 pollici, interni con rivesti,menti specifici, e sedili riscaldati con regolazione lombare.
- Iconic: il più ricco in termini di equipaggiamento di serie che prevede, tra le altre cose, inserti in legno sulla plancia, sedili regolabili elettricamente, impianto audio firmato Harman Kardon, e guida assistita di secondo livello. Come sulla Esprit Alpine ci sono i cerchi da 20 pollici (con disegno specifico).