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Jeep Wrangler: usato, motorizzazioni e scheda tecnica

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Noleggio a lungo termine
Fuori listino da Marzo 2022

La Jeep Wrangler, non più presente sul listino del nuovo e dunque acquistabile solo sul mercato dell'usato se non nella versione 4xe ibrida plug-in, è una fuoristrada dura e pura, a cominciare dall’aspetto molto legato alla tradizione del Marchio. Nonostante questo non è troppo scomoda per l’uso stradale, anche se non è certamente al livello di una SUV: la Wrangler resta una fuoristrada con telaio a longheroni, ed è nei percorsi impegnativi che tira fuori il meglio di sé. 

JEEP WRANGLER: ESTERNI E INTERNI

Le forme iconiche della Jeep Wrangler LJ, ereditate da CJ degli anni Settanta, non sono cambiate molto, ma sottopelle è tutta nuova. Il cambiamento più evidente si trova negli interni, nettamente più moderni, confortevoli e accoglienti, disponibili anche con eleganti rivestimenti in pelle. Non manca la grande maniglia davanti al sedile del passeggero, dove potersi tenere in caso di percorsi off-road particolarmente tosti, così come non poteva non esserci uno schermo touch del sistema multimediale, da 7 oppure 8,4 pollici.

SPORT, SAHARA E RUBICON

Gli allestimenti  restano quelli di prima, ognuno con la sua peculiarità. La Jeep Wrangler Sport, ad esempio, è una fuoristrada essenziale e senza fronzoli;  la Sahara, invece, si conferma la più elegante e ben equipaggiata; infine la Rubicon resta quella inarrestabile, dunque la preferita dai fuoristradisti più avventurosi.

TETTO: HARD TOP, TELA MANUALE O TELA ELETTRICO?

La fuoristrada americana prevede tre tipi di tetto che consentono di viaggiare open air. Il più semplice è il Zipperless Premium Sunrider, ovvero il tetto in tela smontabile manualmente; c'è poi il nuovo hardtop Sky One-Touch, che si apre semplicemente premendo un pulsante; infine c'è l'hardtop  Freedom Top, formato da pezzi, che ne fanno una specie di targa.

DUE MOTORI, UN BENZINA E UN DIESEL

l turbodiesel è un 2.2 4 cilindri con turbina a geometria variabile da 200 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima; il benzina è un 2.0 4 cilindri turbo (il 3.6 V6 va in pensione) da 272 CV e 400 Nm. In entrambi i casi con cambio automatico a 8 marce.

LE NOSTRE OPINIONI SULLA JEEP WRANGLER

Si tratta di un fuoristrada inarrestabile, probabilmente la migliore, a detta dagli esperti dell'off-road. La meno versione Sahara, più soft e più elegante della Rubicon, ha interni ben rifiniti e un ottimo livello di equipaggiamento votato al comfort. Tra i suoi pregi, oltre alle innate capacità di superare i percorsi più ostici, l'iconicità delle sue linee e le prestazioni del motore 2.2 turbodiesel da 200 CV, perfettamente abbinato col cambio automatico a 8 marce, di serie su tutta la gamma.

Difetti? Su strada bisogna adattarsi al telaio a traverse e longheroni: la guida brillante non è il suo pane, e sulle strade rovinate si riceve qualche piccolo scossone. Su quelle sterrate, invece, digerisce le buche molto bene.

Scheda tecnica e dimensioni Jeep Nuova Wrangler

Lunghezza (cm): 433
Larghezza (cm): 189
Altezza (cm): da 184 a 188
Porte: 2
Posti: 4
Bagagliaio (l): 192

Jeep Nuova Wrangler Benzina

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuova Wrangler 2.0T Sport Auto 4WD n.d. 1995 200-272 11,6 177 7,3
Nuova Wrangler 2.0T Rubicon Auto 4WD n.d. 1995 200-272 10,8 0 -
Nuova Wrangler 2.0T Sahara Auto 4WD n.d. 1995 200-272 11,6 177 7,3
Nuova Wrangler 2.0T 80th Anniversary Auto 4WD n.d. 1995 200-272 11,6 177 7,3
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