La Ford Bronco è una fuoristrada di grandi dimensioni che ha debuttato nel mercato americano nel 1965. Il modello di oggi, disponibile negli Stati Uniti in una grande varietà di versioni, sia a 3 sia a 5 porte, viene importata in numero limitato di esemplari a 5 porte ed equipaggiati con un potente motore a benzina.
Outher Banks e Badlands
Due gli allestimenti per l'Italia, Outer Banks e Badlands, entrambi votati all'off.road e ben equipaggiati (di serie ci sono, tra le varie cose, il clima tri-zona, l'infotainment con schermo da 12 pollici, i sedili elettrici e riscaldabili, la telecamera a 360° e il caricatore wireless per smarpthone).
La differenza è che la Bronco Outer Banks monta cerchi da 18 pollici con pneumatici 255/70 e sospensioni HOSS 1.0, mentre la Bronco Badlands, ancora più votata all'off-road, cerchi da 17 pollici con pneumatici 285/70 e sospensioni, HOSS 2.0 con ammortizzatori Bilstein Position Sensitive.
Le dimensioni della Ford Bronco
La lunghezza di 4,8 metri, la larghezza di 1,94 metri e l'altezza compresa tra 1,85 e 1,96 metri in base alla versione fanno della Ford Bronco una fuoristrada imponente. Ha 5 posti e un bagagliaio che va da poco più di 500 fino a 562 metri: non molti in rapporto alla stazza.
Il motore a benzina EcoBoost per l'Italia
La scelta del propulsore per la Ford Bronco importata in Italia è obbligata: sotto il cofano trova posto il 2.7 V6 EcoBoost da 335 Cv di potenza massima e 563 Nm di coppia massima. le prestazioni sono notevoli, almeno in termini di accelerazione, mentre la velocità massima si ferma ad appena 161 km/h. Alti - come lecito aspettarsi - i consumi, con medie di poco superiori ai 7 km/l nel ciclo di omologazione misto WLTP.