La Land Rover Defenbder 90 è la variante a passo corto della celebre fuoristrada inglese, che prima dell'arrivo del nuovo modello restò in commercio dal 1948 al 2016 senza interruzione. Ora la Casa inglese di proprietà indiana l'ha riproposta in chiave moderna: su questa fuoristrada c'è tutta la tecnologia che possiamo trovare su una SUV moderna ma lo stile e la capacità di muoversi in off-road sono fedeli alla Defender originale.
DEFENDER 90, LE DIMENSIONI
La lunghezza di 4,32 metri ne fa una fuoristrada tutto sommato compatta, mentre la larghezza raggiunge i 2 metri tondi tondi. È disponibile in due configurazioni, a 5 oppure a 6 posti. Ridotta, invece, la capacità del bagagliaio, che si ferma appena sotto i 300 litri.
GRANDI ABILITÀ IN FUORISTRADA
Gli interni elegantemente rifiniti non devono far pensare a un pgeggioramento delle performance in off-road. Anzi, la nuova Land Rover Defender 90 è più abile che mai, grazie alla raffinata trazione 4x4 con sistema Terrain Response 2, alle sospensioni regolabili, e ad angoli di attacco e di uscita di rispettivamente 38° e 40°.
MOTORI POTENTI A BENZINA, DIESEL E IBRIDI
La gamma prevede una buona scelta di motorizzazioni, tutte di alta gamma: si va dai 200 ai 240 CV di potenza per la versione 2-0 turbodiesel passando per la versione 2.0 a benzina da 300 CV per raggiungere i 400 CV della potente versione ibrida, che vede l'abbinamento di un 3.0 V6 a benzina con un motore elettrico.