La nuova Land Rover Defender 110 è una fuoristrada dal design iconico: riprende, infatti, quello della storia Defender in vendita per ben 68 anni, dal 1948 al 2016. Negli anni si era evoluta, ma neppure troppo: la silhouette era sempre la stessa, e la tecnologia è arrivata sempre in punta di piedi.
DEFENDER 110, LOOK ICONICO
La Lanbd Rover Defender 2019 - 2020 è un'auto completamente nuova. Il suo look, come quello di una Porsche 911 tanto per fare un esempio, si è aggiornato ai nostri tempi pur restando fedele al passato, come si addice a una vera icona a quattro ruote.
LE DOTI IN OFF-ROAD
Sarà più moderna e più tecnologica, ma la nuova Land Rover Defender resta un asso del fuoristrada. Anzi, migliora le sue doti grazie alle sospensioni regolabili e al Terrain Repsonde 2, che consente di adattare l'assetto in base al tipo di strada. È in grado di affrontare guadi di 90 centimetri, e ha una luce a terra di 29 centimetri. Gli angoli di attacco, di uscita e di dosso sono di rispettivamente 38°, 40° e 28°.
La Defender è dotata dei più recenti aiuti alla guida, come il mantenitore di corsia, la frenata automatica, il monitoraggio della fatica nel conducente e il sistema di assistenza al parcheggio, oltre alle sospensioni regolabili con molle ad aria e al sistema Terrain Response 2 per gestire le modalità di guida, compresa quella specifica per i guadi.
MOTORI BENZINA, IBRIDI E DIESEL DA 200 A 400 CV
Dimenticatevi la vecchia fuoristrada con prestazioni da citycar degli anni Novanta, la nuova Land Rover Defender vanta una vasta gamma di motori, tutti abbinati di serie a un cambio automatico a 8 marce. Si parte dal 2.0 4 cilindri turbobenzina da 300 CV per passare ai due diesel - sempre 2.0 litri 4 cilindri - da 200 oppure 240 CV. Non dovesse bastare, c'è anche la versione ibrida mild-hybrid con motore 3.0 V6 a benzina da 300 CV.
I DISPOSITIVI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA
Oltre ai tanti comfort che si trovano sulle sorelle maggiori Range Rover, la nuova Defender è equipaggiata con i moderni sistemi di assistenza alla guida come la frenata automatica d'emergenza, l'assistente di mantenimento della corsia attivo, e l'assistenza al parcheggio.