La Lexus LM è una grande monovolume (o minivan, viste dimensionie forma) di super lusso. Basta guardare il prezzo di listino delle due versioni, una a 7 posti e l'altra a 4 posti per rendersene conto. Si pone come alternativa a una Range Rover, non certo a un pulmino derivato da un veicolo commerciale.
Lexus LM 4 e 7 posti, il prezzo varia di 20 mila euro
La versione a 4 posti della Luxus LM più cara di 20 mila euro per via degli interni ancora più lussuosi: si parla din rispettivamente 135 mila e 155 mila euro. Un vero salotto pregiato che ricorda una lumousine da godersi in compagnia con un autista al posto di guida. Ricordano una limuisne il divisorio con vetro oscurabile, il grande schermo da 48 pollici, il mini-frigo per lo champagne, e un impianto audio Mark Levinson 3D Surround.
Motore e prestazioni
Il telaio, in entrambi i casi, è quello delle SUV NX e RX, sinto dal motore ibrido di tipo full hybrid 350h, composto da un 2.5 4 cilindri a benzina e due motori elettrici abbinato al cambio CVT e alla trazione integrale. Nel complesso la Lexus LX ha 250 Cv di potenza e 239 Nm di coppia, raggiunge i 190 km/h e accelera da 0 a 100 in 8,7 secondi.